Premio Fair Play Finanziario 2017. Questo pomeriggio al Salone d’Onore del CONI ci saranno le premiazioni per il miglior bilancio serie A e serie B e per il miglior vivaio sempre serie , serie B. La Roma appare solo nella lista per il miglior vivaio, insieme a Juventus, Atalanta ed Empoli. Nella lista per il miglior bilancio sono presenti Juventus, Chievo Verona, Hellas Verona e Torino.
LIVE:
Ore 15 Presente al Salone d’Onore del CONI Bruno Conti.
Ore 16 Arriva anche Federic Massara.
Ore 16.25 Arriva Giovanni Malagò che prende la parola: “Buonasera, scusate il ritardo. Un saluto a tutti voi. Tutto ciò non deve riguardare solamente il calcio, ma lo sport in generale. E dunque il Fair Play, l’etica, i valori. Tre delle nostre società di serie A sono quotate in borsa, c’è quindi un discorso di pubblico, riguarda tutti. Noi dobbiamo impegnarci, io sto facendo l’impossibile dico la verità, nelle scuole e nei luoghi pubblici per creare una condivisione e per diffondere certi valori che rappresentano la sportività e la legalità. Se il mio amico Bruno Conti fa una cosa sbagliata, a cominciare ad esempio dal mettere la macchina in doppia fila, la gente prende esempio ed emula certi comportamenti, perché i personaggi pubblici hanno una certa valenza”.
Ore 16.35 Il presidente del CONI chiama sul palco i rappresentanti delle società per il premio al miglior vivaio. Per l’Atalanta il DG Marino, per la Roma Massara, per l’Empoli Marco Bertelli, responsabile settore giovanile. Per la Juventus non ci sono rappresentanti in sala.
Ore 16.31 Il premio va al vivaio dell’Atalanta.
Ore 16.35 Il premio di Miglior vivaio Serie B va allo Spezia.
Ore 16.40 Premio Fair Play finanziario Serie B: vince il Cagliari. Premio Fair Play finanziario Seria A: Vince il Torino.
Bruno Conti, presente oggi al Premio Fair Play 2017, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva. Queste le sue dichiarazioni:
“Essere qui in questa giornata è un grande orgoglio. Totti? Abbiamo visto tutti quello che si è verificato domenica dentro lo stadio, quello che è e sarà tutt’ora, ancora non riesco a smaltire la serata. Spalletti? Parlo di questa premiazione e tanto di Totti, che è un fenomeno del calcio mondiale”
Redazione GazzettaGiallorossa.it