(…)Juve e Roma ieri pomeriggio si sono accordate per lo scambio del giorno: Leonardo Spinazzola, il dominatore di Juve-Atletico, è diventato giallorosso in cambio di 7 milioni (pagabili in 3 anni) più Luca Pellegrini, l’ex Primavera che lavora con Raiola. L’operazione si può vedere da quattro punti di vista.
La Roma aveva bisogno di mettere insieme una cinquantina di milioni alla voce «plusvalenze» entro domani sera, a chiusura del bilancio 2018-19 (…). Quindi, oltre alla cessione di Manolas al Napoli, ecco l’addio a Pellegrini, valutato 22 milioni. Fonseca (…) con Spinazzola guadagna un esterno utile in due ruoli, a destra come a sinistra. Non è poco.
(…) La Juve apprezza Pellegrini, che negli ultimi sei mesi giocati a Cagliari ha dimostrato di poter stare (e bene) in Serie A. Nel grande Risiko del mercato estivo, quindi, ha preferito rinunciare a Spinazzola e puntare su un calciatore che può far parte di un futuro a medio termine.
«Spina» alla Juve chiedeva un adeguamento del contratto e con il trasferimento lo ha avuto: quinquennale non lontano dai 3 milioni a stagione. Oggi alle 10 sarà a Villa Stuart, lunedì probabilmente diventerà giallorosso, se possibile con il numero 37 che aveva già alla Juve(…).Leonardo perde la dimensione della Champions ma trova una squadra in cui può avere spazio (…).
Luca stringe la mano alla Juve sapendo che probabilmente dovrà ripartire. Più che un futuro da vice Alex Sandro, infatti, è probabile un nuovo prestito, magari al Sassuolo (soluzione non semplice) oppure ancora al Cagliari (più possibilità).
(…) L’appuntamento con Fabio Paratici è stato uno dei primi atti da direttore sportivo della Roma di Gianluca Petrachi, che con la Juventus ragiona anche di altro. Nicolò Zaniolo non è un capitolo chiuso (la Juve affascina sempre…) e Gonzalo Higuain è il grande nome che potrebbe cambiare l’estate giallorossa (…).
Fonte: gazzetta dello sport