La cosa davvero importante che ha ufficializzato ieri James Pallotta è la fiducia incondizionata nel lavoro di Eusebio Di Francesco. «Si sta assestando, ma sono molto, molto contento di lui – ha detto il presidente della Romaalla radio di casa –. È un ottimo allenatore, nuovo, come nuovo è il sistema di gioco. E con lui abbiamo anche uno straordinario staff tecnico, oltre a uno dei migliori se non il migliore d.s. del mondo che è Monchi. Del lavoro svolto da lui negli ultimi 4 mesi sono incredibilmente contento».
«Ci sono alcuni settori dei media che cercano di abbattere questa squadra e questo allenatore – dice lui – C’è questa tendenza ad inventare storie non vere». Tesi quantomeno populista e controversa, magari volta ad attirarsi il compiacimento dei tifosi con cui Pallotta – più per colpe sue che non viceversa – non ha mai avuto un rapporto idilliaco.
Oggi, intanto, potrebbe anche presentarsi a Trigoria per salutare la squadra. Finora, anche in questo passaggio, non è ancora successo. E anche per fare un’intervista tutta romana ha preferito il telefono piuttosto che recarsi in quella che, a tutti gli effetti, è casa sua.
fonte: A. Pugliese – La Gazzetta dello Sport