Alessandro Florenzi non ha digerito l’arbitraggio di Roma-Liverpool, a suo dire una vera e propria ingiustizia ai danni dei giallorossi. Queste le sue parole:
FLORENZI A ROMA TV
C’è tanta rabbia.
Usciamo a testa alta e con le ossa rotte. In parte perché abbiamo subito 5 gol su 7 fatti da noi, uno fatto da Salah e uno fatto in fuorigioco. Al 60′ c’è stato qualcosa che non puoi non vedere. È un’ingiustizia per quello che si è visto e che avevamo dato. Siamo andati oltre il 100% di quello che potevamo dare, essere fermati così brucia. Ci sono stati errori arbitrali, è sotto gli occhi di tutti. È anche colpa nostra che non siamo stati all’altezza nella gara di andata. Il Var avrebbe aiutato tanto in questa Champions League.
Il Liverpool ha avuto paura.
Si è trovato davanti 11 uomini che non hanno mollato, abbiamo lottato su ogni pallone e ne abbiamo fatti solo 4. C’è tanta amarezza per quello che è successo prima.
Hai tenuto i nervi saldi su quella spinta.
Ci sta nel gioco del calcio. Anche io ho fatto alcune cose che potevo evitare ma che ci stanno nei 90 minuti, è rientrato tutto come sempre.
Cosa vi lascia questa Champions?
Ho fatto un pensiero. Se a maggio mi avessero detto che saremmo arrivati qui gli avrei fatto una pernacchia. Invece siamo arrivati a un gol dalla finale, ma non per colpa nostra. Dobbiamo uscire a testa alta, non sto qui a dire nulla sui tifosi perché è superfluo. Tutti hanno visto la loro spinta, non hanno mai finito di cantare e li ringraziamo per l’applauso alla fine.Bisogna lavorare sugli errori commessi, non deve essere un punto di arrivo perché dobbiamo avere la voglia di migliorarci.
Liverpool e Skomina eliminano la Roma.
Ci sta. Facciamo i complimenti al Liverpool che è arrivato in finale, Roma-Real forse non aveva appeal per una finale di Champions League, ma a noi poteva andare bene.